parto subito con il dire che questo post riguarderà il combattere le impurità ed in particolare i punti neri , ma anche con essi i pori dilatati. Maledetti!
io ho una pelle mista, nella zona T tendo a lucidarmi ed è qui che mi si concentrano le tante impurità.
"Soffro" di punti neri in fronte (non moltissimi), sul naso (molti ) e sul mento.
Cerco da sempre soluzioni che mi possano aiutare, e ad oggi posso ritenermi soddisfatta con ciò che ho trovato.
Vediamo cosa uso ;)
Ad oggi questi sono i miei prodotti preferiti: olio indiano Kaloderma (5.90 euro), detergente Eucerin DermoPURIFYER ( 14.00 euro), Clarisonic Mia2 (circa 149,00 euro), Mint Julep Masque (circa 10 euro).
Analizziamo i prodotti uno ad uno:
Quest'olio indiano, della marca Kaloderma, promette di eliminare i punti ner, non alterare l'equilibrio sebaceo e purificare a fondo. E' indicato per le pelli miste e segue la filosofia dei SIMILI CURANO I SIMILI. Anche essendo olio quindi, cura la pelle grassa e le sue impurità. Io lo uso dopo essermi struccata , e lo passo sulla zona T con un dischetto di cotone e alla stessa maniera tutte le mattine. Ne basta poco ragazzi. Lo sto usando da circa 2 settimane ma devo dire che mi piace tantissimo!! Non mi ha unto la pelle, ho notato i punti neri ridotti già circa del 30 % ( non è poco considerando le due settimane) e sopratutto una cosa sorprendente è che dopo essermi struccata , e aver passato il dischetto è notevole come questo sia ancora "sporco" e di come quest'olio pulisca bene a fondo. Anche la mattina il dischetto è leggermente sporco, segno per cui dobbiamo detergere molto bene la nostra e pelle e questo prodotto aiuta sicuramente in questo!! Promosso!!!!
Posso solo dirvi che è la quarta volta che compro questo detergente. Fantastico! Io ho una pelle mista e sensibile con parecchie imperfezioni. Questo me le ha ridotte tantissimo aiutandomi a non far più fuoriuscire brufoli su brufoli. Lo uso sempre insieme al Clarisonic! Non posso più farne a meno!!! Must Have! in più non mi secca assolutamente la pelle nonostante deterge bene !
Questa è una maschera fantastica. Aiuta a restringere i pori e seccare i brufoli che sono appena comparsi. Affina la grana della pelle facendola percepire più compatta e luminosa. La adoro. Io ne usufruisco circa 2 volte a settimana quando ho una situazione particolare (soprattutto in fronte ), altrimenti basta anche una volta.
Penso che il Clarisonic non abbia bisogno di presentazioni. Solo una parola : FANTASTICO.
Costa molto ma l'investimento vale, ve lo assicuro.
Non ne posso più fare a meno e quando anche per pigrizia non lo uso sempre sento la differenza. D'inverno non lo utilizzo tutti i giorni mattina e sera perché tende un pò a seccare la pelle, ne faccio solo utilizzo alla mattina . Affina la grana della pelle,riduce le imperfezioni e Purifica la pelle a fondo.! CONSIGLIATO.
Io per adesso sto usando la testina Deep Pore.!
Ragazzi, questi sono i miei passaggi per avere una pelle sana e pulita con imperfezioni ridotte.
Spero vi sia stata utile! Alla prossima :)
Nessun commento:
Posta un commento